L’Acquario di Genova: Meta perfetta da visitare con i bambini

L’Acquario di Genova: Meta perfetta da visitare con i bambini

Hai un bambino piccolo e desideri regalargli un’esperienza unica nel suo genere a contatto con educazione e natura? Il consiglio che vogliamo darti è quello di visitare l’Aquario di Genova, uno dei più belli in Europa che merita di essere visitato dagli adulti e soprattutto dai più piccoli per seguire veri e propri percorsi didattici. Una volta deciso come e quando visitare l’acquario vi consigliamo per prima cosa di acquistare i biglietti online, così da valutare possibili offerte legate proprio alle diverse attrazioni: non dimentichiamo inoltre che è sempre meglio arrivare ben organizzato piuttosto che trovarti a fare file lunghissime in attesa del tuo ingresso.

Si tratta di un luogo magico da scoprire per una gita in giornata da trascorrere in famiglia, in modo da ammirare le diverse varietà e gli ecosistemi ricostruiti rigorosamente in maniera scrupolosa. Con massima comodità e relax potrai seguire i percorsi previsti dall’acquario e visitarlo in circa 2 ore, con le sue  70 vasche capaci di ospitare circa 15.000 animali appartenenti a 400 specie diverse tra pesci, mammiferi marini, uccelli, rettili e anfibi.

Due volte al giorno potrai assistere a uno dei momenti più interessanti che si verificano con le offerte acquario di genova: il pasto dei delfini con un addestratore che sarà a tua disposizione per raccontarti tutte le curiosità legate a questi straordinari animali. Oppure potrai scoprire la “Notte con gli Squali”: si tratta di un’iniziativa, offerta a un massimo di 30-35 persone tra i 7 e 13 anni, che permette di trascorrere la notte davanti alla vasca degli squali per poterne ammirare il comportamento notturno. Esperienza davvero indimenticabile!

L’offerta rivolta ai bambini però non si ferma certo qui: perché non organizzare un viaggio all’interno della Città dei bambini e dei ragazzi, un piccolo paradiso dedicati ai più piccoli dove sarà possibile sperimentare giochi sensoriali di diverso genere, utili per imparare tantissime cose e farli divertire. Attraverso il divertimento saranno garantite vere e proprie lezioni su scienza e tecnologia che sicuramente lasceranno il segno. Nell’area gioco (ampia circa 3 mila metri quadrati) potranno entrare i bambini di età compresa tra i 2 e 12 anni: al suo interno vi sono oltre 90 exhibit multimediali e interattivi dove ognuno potrà mettersi alla prova anche in compagnia degli adulti, condividendolo così insieme alla famiglia.

Esperimenti con l’acqua, disegni creativi con gli schermi touch screen: questa è solo una piccola parte delle numerose attività che l’acquario di Genova ha da offrire a te e alla tua famiglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.