Vacanza in Sardegna ?>

Vacanza in Sardegna

Chi ha visitato la Sardegna almeno una volta è molto difficile che non abbia voglia di tornarci e proprio per questo, nella maggior parte dei casi, una vacanza in Sardegna non resta l’unica e isolata visita a questa meravigliosa isola.
Il mare meraviglioso attira tutti coloro che sono in cerca di una vacanza all’insegna di acque cristalline e spiagge bianche e in Sardegna il mare è sempre davvero una garanzia. Negli ultimi anni i prezzi sono anche diventati più accessibili, sia per quanto riguarda i traghetti, prenotabili su traghettisardegnax.it, sia per quanto riguarda gli alberghi e quindi la meta è sempre più ambita e richiesta.
Chi, infatti, per esempio, riesce a fare solo una settimana di mare, non vuole certo rischiare e la Sardegna da questo punto di vista è una garanzia. Molti visitatori hanno provato mete magari più convenienti, come la Grecia o le Balneari, ma spesso sotengono che, pur avendo trovato un bel mare, non sia comunque all’altezza di quello sardo.
Molti turisti italiani, inoltre, scelgono questa bellissima isola perché, nonostante si resti in Italia, si ha comunque la sensazione di essere all’estero. Questo dipende proprio da alcuni fattori. Innanzitutto trattandosi di un’isola, appunto, bisogna raggiungerla in aereo o in traghetto e questo dà la sensazione di “andare lontano”. La cultura molto diversa da quella del continente è un altro elemento che caratterizza la Sardegna, così come la lingua, che nelle zone meno turistiche è davvero lontana dall’italiano a cui si è abituati.
Sono molte le zone della Sardegna che meritano di essere visitate e ciascuno, a seconda dei propri gusti e del tipo di vacanza che ama, sicuramente potrà esprimere una preferenza diversa. La Costa Smeralda è una delle mete più richieste e gettonate, è molto turistica e ricca di servizi, perfetta per chi, oltre al mare, ama la vita, il divertimento e i locali. A sud, invece, vicino per esempio a Sant’Antioco, si trova una Sardegna più selvaggia e meno turistica e orse, quindi, più adatta chi ama la natura e vuole godersi la tranquillità.
Al giorno d’oggi raggiungere la Sardegna è anche piuttosto semplice: sono molte le compegnie navali che coprono le tratte tra il continente e l’isola. Bisogna scegliere da dove partire e il porto di arrivo, informarsi per tempo per prenotare i biglietti, confrontando i prezzi, e usufruendo di eventuali offerte. Se ci si informa per tempo si potrà scegliere la soluzione che si preferisce e la vacanza avrà magicamente inizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *